Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 13 febbraio 2014

L'ANALISI DELL'ATTACCO MESE PER MESE!

La Juventus ad oggi ha segnato 66 reti tra tutte le gare ufficiali giocate. Mattatore è stato Arturo Vidal con quindici reti, un andamento da vero e proprio attaccante. Al momento l'attacco vede Tevez come il migliore goleador con 12 gol in 29 presenze. Molto bene anche Llorente con 11 gol in 24 presenze. La miglior media gol ce l'ha Vidal con 0,51 gol a presenza seguito da Llorente a 0,45 e Tevez a 0,41
PER MESE: interessante è l'andamento per mese dei vari attaccanti e dei migliori goleador per capire l'apporto. Ad agosto è stato Tevez con tre gol il trascinatore, a settembre Quagliarella con due, a ottobre e novembre Vidal protagonista. Prima con Tevez con tre reti (ottobre) e poi a novembre con 4, seguito da Llorente. Tevez torna in vetta a dicembre con 4 reti prima di lasciare spazio a Llorente, l'uomo del momento a gennaio 4 reti, seguito a ruota da Vidal.
PER REPARTO: a livello di reparto è l'attacco quello che fornisce il maggior numero di reti. 31 gol sui 66 realizzati, pari al 47%. Segue il centrocampo con 26, pari al 39%. Ottimo l'apporto anche dalla difesa con 9 gol, pari al 14%.
I dati evidenziano come l'attacco bianconero, il migliore del torneo sia molto continuo nella realizzazione ma eterogeneo nei marcatori. I protagonisti cambiano, da Tevez a Llorente, da Vidal a Pogba, senza dimenticare i difensori o gli altri attaccanti che quando sono chiamati in causa sanno farsi trovare pronti.
Nella gara di domenica sera i tifosi si aspettano il ritorno al gol di Carlitos, quello zero di gennaio, andrebbe cancellato subito, magari con un bel gol nel derby d'Italia contro i tanti argentini presenti.
@pavanmassimo
Giocatore Presenze Gol
 Vidal           29        15
 Tevez          29        12
 Pogba         28         7
 Chiellini      25         3
 Bonucci       24         2
 Llorente      24        11
 Marchisio    23         1
 Pirlo           22          3
 Quagliarella 20       4
 Giovinco     16         2
 Lichtsteiner 16        2
 Vucinic       11         2
 Peluso        10         1
 Caceres       8          1

Nessun commento:

Posta un commento