Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 13 febbraio 2014

ANALISI TJ - SOLIDITA' DA RITROVARE: I DATI MESE PER MESE

La difesa bianconera in vista delle prossime sfida, quella di Verona soprattutto ha un obiettivo: ritrovare la solidità di dicembre. Sono fino ad oggi, infatti 16 i gol subiti in campionato, esattamente 5 in più della Roma (che però ha una partita in meno) ed esattamente 1 in più della Juventus dell'anno scorso e 3 in più della prima Juventus di Antonio Conte.
A BALZI - La difesa bianconera, almeno per quel che riguarda il campionato ha sempre dato prova di grande solidità, ma è anche andata incontro a pericolosi sbandamenti. Guardando l'andamento in campionato dei gol mese incassati scopriamo che ad agosto Buffon e compagni avevano subito un solo gol, 3 a settembre, ben sei gol ad ottobre, quello terribile della gara di Firenze e della vittoria con il Milan per 3-2, per poi mantenere la porta inviolata a novembre, incassare un gol solo a dicembre e peggiorare a gennaio (4 reti). Proprio gennaio è stato il secondo peggior mese come reti incassate in campionato e i bianconeri nelle ultime cinque partite non sono mai riusciti a mantenere la porta inviolata. 1 gol a Cagliari, 2 con la Sampdoria, 1 a Roma con la Lazio, 1 con l'Inter, nell'ultima gara di inizio febbraio.  L'andamento a balzi del campionato ricalca anche il totale, gare di coppa comprese: agosto 1gol,  settembre 4 gol,  ottobre 10 gol,  novembre 3 gol,  dicembre 2 gol,  gennaio 5 gol,  febbraio 1 gol. 
MIGLIORARE IN ATTENZIONE - la squadra di Conte, va detto, lasciato molte più occasioni nelle recenti sfide di campionato, manifestando forse un leggero calo di attenzione. Si ricordano i pali della Lazio a Roma (anche se in dieci, va detto), le difficoltà su calcio piazzato con la Sampdoria e il Cagliari ed infine gli errori che hanno quasi riaperto la partita con l'Inter. Per Verona servirà molta attenzione, torna Buffon, ma mancherà la Roccia Barzagli. Generalmente il campionato lo vince la difesa migliore e per tornare a essere il reparto arretrato numero uno, bisognerà ritrovare quell'attenzione che si era vista dalla gara con il Genoa fino al gol di Maxi Molarez a Bergamo.

Nessun commento:

Posta un commento