Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 13 febbraio 2014

LA JUVENTUS HA LA PIU' PROLIFICA COPPIA DI CENTROCAMPISTI D'EUROPA. ECCO PERCHE' SI MUOVONO PSG E UNITED!

Con i tre gol di sabato sera, la coppia Vidal-Pogba ha raggiunto il fantastico numero di 21 gol in stagione tra campionato e Champions League. Nessuna squadra in Europa vanta una coppia di centrocampisti così prolifica e i due giocatori sono ammirati da tutte le grandi squadre europee.
Analizzando le migliori squadre europee non si trova una coppia di centrocampisti così prolifica.
Vidal e Pogba meglio di tutti: meglio di Muller-Ribery, la straordinaria coppia Champions del Bayern che si ferma a quota 19, meglio di mister cento milioni di euro Bale che con Isco arriva a 18 marcature stagionali. Quelle che hanno meno centrocampisti con i gol sono coloro che inseguono proprio Vidal e Pogba, vale a dire Paris Saint Germain e Manchester United, con soli 7 gol dalla loro migliore coppia di centrocampo.
VIDALIZIO- è il cileno Vidal a fare il ruolo del mattatore. Per lui 15 reti in totale contro le sei di Pogba. Una crescita da vero e proprio attaccante per un centrocampista che ha sempre segnato, ma mai con questa continuità. Ormai non è un segreto che tutte le grandi di Europa lo inseguano, ma la Juventus non lo molla avendogli fatto rinnovare da poco il contratto e offrendogli un importante “vidalizio”.
SUPERPOGBA- Se il futuro di Vidal è più chiaro, ancora incerto quello di Pogba, uno che il suo contratto con i bianconeri deve ancora siglarlo. Pronto il rinnovo a cifre triplicate per lui che a metà stagione ha già battuto il record di gol della scorsa annata.
I PIU’ PRECISI E COLORO CHE TIRANO DI PIU’- Vidal-Pogba non sono solo quelli che segnano di più ma anche coloro che tirano di più. Meglio di loro solo la coppia dei “gialli” di Germania del Dortmund con 127 tiri totali tra campionato e Champions a cui corrispondono 14 reti.
Pogba e Vidal arrivano a 113 e precedono di 7 conclusioni Ribery-Muller. Ai piedi del podio si vola in Inghilterra a quota 91 con Ramsey-Walcott.
Le coppie di centrocampisti che invece hanno la maggior percentuale tiri gol sono Bale-Isco, su quattro loro tiri, uno diventa gol, molto bene anche Callejon-Hamsik al 23,3%- Terzi Yaya Tourè-David Silva al 22,1%.
Marotta e Paratici hanno lavorato bene, Conte poi ci ha messo del suo per trasformare il materiale a disposizione in oro, la macchina da gol bianconera è fenomenale anche grazie alla coppia dei sogni Vidal e Pogba, fenomeni che tutta l’Europa, numeri alla mano, invidia.
analisi esclusiva a cura di Massimo Pavan, riproduzione consentita, citando fonte e autore
@pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento