Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 23 dicembre 2013

MENEZISSIMO-CONTENTISSIMO?

La Juventus è vicinissima a Jeremy Menez, talento del Psg che sarebbe vicinissimo alla Juventus. Il giocatore piace molto come avevamo scritto in tempi non sospetti il primo di dicembre. I motivi sono molteplici a partire dal prezzo:  Menez va in scadenza a giugno 2014. Il Psg lo perderà a zero, ecco quindi che si potrebbe accontentare anche di un milione di euro (offerta bianconera), contro i 3 chiesti dal Psg. Chiusura a metà strada a due milioni?  Il contratto prevede almeno un triennale da 3 milioni di euro. 
Il giocatore ha praticamente chiuso la sua esperienza parigina. Tante e troppo forti le frizioni tra Blanc e il talento francese. Quest'anno Menez ha giocato 8 partite in totale in Ligue1, di cui 3 subentrando a gara in corso, due gol, un assist ed un totale di 10 tiri complessivi. Troppo poco per entrare nelle grazie del mister francese. In Champions 3 presenze di cui 2 da subentrante e un solo tiro all'attivo. Ha giocato quasi sempre sull'esterno di sinistra e la sua dote principale è quella di essere molto forte nell'uno contro uno. In totale in stagione 560 minuti, troppo pochi per restare.
Meglio l'anno passato per Menez con 30 partite, 5 gol e oltre 2,000 minuti e 7 assist, le gare l'anno prima erano state 33 con 7 reti e addirittura 17 assist.
La caratteristica di essere bravo negli assist è sempre stata una prerogativa di Menez: anche alla Roma 114 partite, 12 gol e ben 22 assist. Al Monaco il suo periodo migliore con 14 reti in 57 partite e 8 assist.
Manez vorrebbe volentieri a Torino per giocarsi le sue chances mondiali giocando campionato ed Europa League. 
Gli unici dubbi che riguardano il francese sono di tipo caratteriale e sulla poca costanza di rendimento, ma Conte, ha già imparato con Vucinic come gestire i giocatori forti, ma che vanno un pochino a corrente alternata.
La Juventus si sta muovendo Liverpool, Galatasaray e Monaco sono pronte a fare la loro offerta, ma la società bianconera non parteciperà ad aste, vuole e sa arrivare prima e sui giocatori a parametro zero, in pochi si muovono bene come Madama. Menezissimo l'obiettivo, un esterno per rendere il mister delle zebre Contentissimo.

Nessun commento:

Posta un commento