Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 23 dicembre 2013

A Bergamo si suona la nona

In casa bianconera si gioca per chiudere bene l'anno contro un'Atalanta insidiosa in casa e con qualche assenza. Conte sceglie la miglior formazione possibile con Lichtsteiner e Asamoah in fascia e i tre centrocampisti titolari senza Pirlo. 
PARTENZA SPRINT- subito Juve al minuto cinque con Carlitos Tevez che danza al limite dell'area si incunea e con un diagonale stretto batte Consigli. La gara inizia bene per le zebre. L'Atalanta prova subito a reagire, consapevole che è solo l'inizio di gara. 
ERRORE: Pogba e Asamoah si perdono un pallone importante, Bonaventura semina e il panico e Moralez segna interrompendo l'imbattibilitá di   Buffon. I bianconeri reagiscono subito e provano a impensierire la difesa orobica. Gioca bene, comunque la squadra di Colantuono in maglia rossa. Pogba non molto lucido in avvio, dopo il pallone perso in occasione del gol dell'Atalanta, ancora qualche pallone impreciso. Ci prova Carmona al venticinquesimo, ma la palla e' a lato.  Dall'altra parte Tevez e' un furetto e Consigli deve immolarsi per fermarlo, ora la Juventus torna a giocare bene e va vicina al vantaggio con Pogba. Ci prova anche l'Apache di cucchiaio, palla alta. Al quarantunesimo sbaglia tutto Tevez solo davanti al portiere si allarga troppo con Consigli bravissimo, l'argentino perde il tempo, occasione colossale sfumata.
Il primo tempo si chiude sull'uno a uno, bianconeri ingenui sul gol preso e poco concreti in avanti. 
PRONTI, PARTENZA VIA! Nella ripresa Conte non cambia nulla, cross di Asamoah, sponda di Llorente e Pogba incisivo che si fa perdonare per il primo tempo poco brillante.  E' il nuovo vantaggio. I bianconeri dopo il gol sembrano fermarsi un attimo esattamente come nel primo tempo e gli orobici in maglia rossa ci provano. Ancora Juve che con Pogba va vicinissima alla terza rete, palla a lato di pochissimo.  Sempre Juve in avanti, Colantuono alza il baricentro inserendo Livaja al posto di Bonaventura e Cazzola al posto di Del Grosso. Ancora Tevez pericoloso a venti dalla fine, punizione al limite guadagnata e spalla di Bonucci che mette a lato. 
RUGGITO- il Re Leone segna il ruggito natalizio, dopo una gara fatta di sportellate. Bel passaggio di Chiellini per il Re Leone che sterza su Migliaccio e batte Consigli. Anche lo spagnolo riscatta una prova a corrente alternata. 
Arriva anche la quarta marcatura, ci pensa Vidal, ottima azione in corsia di Lichtsteiner, palla tesa e Arturo segna quasi a porta vuota. Conte concede standing ovation per Vidal e Tevez con Padoin e Quagliarella in campo. Tutti attendono il triplice fischio con Livaja attivo.
Il finale di anno si dimostra quindi propizio, nuova vittoria e nona vittoria per una Juventus da record che continua la sua corsa. Cinque punti sulla seconda e felice Natale a tutti, in attesa di Juve-Roma.

Nessun commento:

Posta un commento