Seguimi su Twitter
tuttojuve
Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore
venerdì 11 giugno 2010
A.A.A VENDESI O SVENDESI?
In questi giorni, in casa bianconera si parla molto di acquisti, i nomi sono sulla bocca di tutti, da Krasic a Bonucci, da Gallas a Dzeko, solo per farne alcuni.
Tutti possibili, perchè al momento c'è solo la firma di Pepe e tutto il resto è solo un gran vociferare.
Detto degli acquisti, passiamo al tasto dolente, le cessioni. Ormai da qualche anno la Juventus fa fatica a vendere bene i propri giocatori. Si contano sulle dita di una mano le cessioni che hanno portato plusvalenza in casa bianconera (Mellberg, Palladino, Molinaro, Marchionni e pochi altri). Grandissima difficoltà a piazzare i giocatori in esubero e a trovare acquirenti disposti a versare quanto sborsato in precedenza. Il caso Tiago è emblematico, famose sono stati i suoi rifiuti di cessione nella passata stagione e ora dobbiamo assistere al tira e molla con l'Atletico Madrid. Altro caso Poulsen, l'anno passato una serie di offerte da squadre inglesi e poi nulla, a causa della voglia del giocatore di rimanere. Tutto questo senza parlare di Almiron e ultimamente di Diego.
Quali le cause, eccessivo esborso iniziale, ingaggi troppo alti dati con leggerezza o incapacità di avere i contatti giusti per piazzare i giocatori all'interlocutore corretto?
Probabilmente in passato un mix delle tre cose. Dal 2006, cessioni di Ibrahimovic, Zambrotta, Mutu, ne abbiamo viste di tutti i colori. Dai saldi (Mutu), ai giocatori ceduti a chi non dovevano essere ceduti (Ibrahimovic).
I tifosi bianconeri sperano che con l'avvento di Marotta, uomo navigato e a mio parere tra i top, ci possa essere un'inversione di tendenza.
Si spera che si possa passare dalla svendita di fine stagione e dai saldi che tra poco inizieranno in tutta Italia alla vendita giudiziosa o magari a qualche affare.
Ai tifosi bianconeri piacerebbe poter dire, Ok il prezzo è giusto... anche in uscita...
Quindi 22/25 milioni per Diego, 6/8 per Tiago, 5 per Trezeguet, almeno 5/7 per la metà di Giovinco, sempre se si decidesse veramente di cederli.
Fa sorridere vedere quando si presenta la Juventus che i giocatori hanno una crescita di valore del 30/40% che non vale per tutti.
La Fiorentina ha pagato D'agostino circa 5 milioni per la comproprietà. Sicuramente quest'anno il giocatori si è deprezzato, ma vi ricordate quanto chiedeva l'Udinese l'anno passato? Lo stesso Candreva, secondo voi vale più di Giovinco...?
E' indispensabile per la Juventus di oggi, non prendere più pacchi (nel senso del costo di acquisto) e cominciare a monetizzare le cessioni. Solo così sarà possibile arrivare agli obiettivi che i tifosi aspettano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento