Seguimi su Twitter
tuttojuve
Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore
giovedì 15 settembre 2011
UN AMICO DAL QATAR
Non è passata inosservata la presenza dello sceicco Saud Bin Mohammed A. Al-Thani, figlio dell’emiro del Qatar, che ha fatto visita ad Andrea Agnelli per Juve-Parma. Lo sceicco si è divertito e i ben informati dicono che sia rimasto molto impressionato dallo stadio e dall'organizzazione della società bianconera. Lo sceicco non è infatti un personaggio estraneo al calcio ma forse il membro più importante del comitato organizzatore del Mondiale 2022, che si svolgerà in Qatar. Non è lecito sapere quali possano essere le potenziali conseguenze di questa visita, ma le prospettive sono diverse, da un tour della Juventus in Qatar, alla possibile sponsorizzazione delle aziende del Qatar nelle Juventus, fino a una collaborazione che va oltre il marketing con una partecipazione degli sceicchi pronti a rilevare la quota della Lafico. Inoltre ricordiamo che la Juventus ha una grandissima carta da giocare, che potrebbe mettere in campo anche il nuovo responsabile marketing Fraancesco Calvo che ha grande esperienza nel mondo sportivo ma anche dei motori dove è stato Manager Marlboro Event Marketing e dove ha avuto modo di occuparsi dei rapporti con i team Ferrari e Ducati e con i detentori dei diritti commerciali F1 e MotoGP. E' possibile che Andrea Agnelli possa proporre un nuovo progetto che vede la vicinanza del marchio rosso Ferrari e bianconero con quello della Juventus. Un connubio sportivo unico che nessuno nel mondo può avere. Un modo di proporsi innovativo nel mercato asiatico e soprattutto in paesi dove si corre un Gran Premio di Formula Uno (Qatar e Abu Dhabi dove la Ferrari ha un parco a tema). La Juventus per ritornare ad essere la società numero uno deve muoversi anche in questo, Ferrari e Juventus due eccellenze per tornare a essere i numeri uno,che lo sceicco l'abbia intuito?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento