Chissà quanti tifosi bianconeri hanno già pronto un coro per Edin Dzeko. Chissà quanti sognano dei cross al bacio di Krasic per il capoccione del "bosniaco". Insomma, i tifosi sognano, com'è giusto che sia, il bosniaco per il momento sta imparando. A segnare no, quello sa fare e anche bene, sta imparando l'italiano...Dzeko ha detto " sto imparando l'italiano...ma solo perchè lo sento da Barzagli, Diego e Kjaer".
A Tuttosport, ha poi parlato del suo futuro: "Andare via? Potrebbe essere. Ma sinceramente in questo momento non ci penso perché con il Wolfsburg ci troviamo in una situazione molto difficile in campionato che non ci saremmo aspettati. Dobbiamo provare a tornare alla vittoria visto che quest’anno purtroppo ci siamo riusciti poche volte e il mio compito è quello di aiutare la squadra a tornare ad essere competitiva. Quindi il mio pensiero in questo momento è solo per il Wolfsburg. Ci sono tante voci sul mio futuro. Una volta è la Juventus, un’altra volta sono altre squadre come il Manchester City o il Bayern. In questo momento è ancora presto per parlare di quello che accadrà la prossima estate e quindi non posso dire altro".
Una cosa è chiara di tempo per intonare i cori ce n'è. Dzeko a gennaio non si muove la Juventus non potrebbe prenderlo. Lo stesso Dzeko lo sa e ha sei mesi di tempo per imparare la lingua. La concorrenza è folta e forte, ma si sa a volte la volontà del giocatore conta più di tutto il resto (vedi Krasic), del resto perchè dovrebbe imparare l'italiano, per parlare con Mancini?
Dzeko, potrebbe però non essere il solo osservato tra i "lupi verdi". Ci sono voci su Marcel Schafer, terzino sinistro, seguito anche da alcuni osservatori bianconeri. Su di lui Dzeko dice: "Sarei felice per lui,è un gran giocatore,sarei felice se andasse a giocare in un club prestigioso nel quale molti vorrebbero andare".
Un club prestigioso dove tutti vorrebbero andare.... che sia il caso di imparare in fretta a dire "Forza Juve...?!!!".
Nessun commento:
Posta un commento