Lo stanno liberando? Potrà trasferirsi in Italia? Probabilmente qualche anticipazione ci sarà a gennaio, ma Dzeko si muoverà definitivamente a giugno.
Sicuramente le notizie di ieri, che parlano di una possibile apertura del Wolfsburg verso la cessione del bosniaco, sembrano dare qualche speranza in più a quanti ormai da mesi cavalcano l'onda del suo acquisto.
In Germania ieri non avevano più dubbi: Dzeko via dal Wolfsburg a gennaio o giugno e probabilmente in Italia. Con un'offerta da 30 milioni di euro Dzeko può andarsene. Considerando che 15 possono essere scalati per Diego ne mancherebbero "solo" 15. Ci sarebbe un sconto: 10 milioni in meno, rispetto ai 40 della clausola rescissoria sui quali Dieter Hoeness si era mostrato irremovibile. Ci sarà da battere la concorrenza del Manchester City, del Liverpool e del Real Madrid. Ci sarà da lottare, ma la Juventus, forte della volontà di Dzeko parte in pole.
Ce l'abbiamo fatta? Sicuramente non per gennaio, a causa di quella legge sugli extracomunitari, ritenendo inoltre, difficile che il Wolfsburg relegato al 14° posto nel proprio campionato, decida di privarsi a metà stagione del suo elemento migliore.
Per giugno, comunque le chances sono alte, speriamo nei prossimi mesi di poter scrivere un pezzo senza il punto interrogativo alla fine e riteniamo che a pensarla così sia anche lo stesso Dzeko.
moggi in autunno a Napoli ha ammesso di aver distribuito quelle schede svizzere senza intestatari, tra i vari, anche agli arbitri. pensavo ripetessi come un pappagallo le parole di moggi, invece no, vai anche oltre
RispondiEliminaScusa anonimo ma a che ti riferisci? In questo pezzo si parla di Dzeko...
RispondiEliminaCiao Massimo,
RispondiEliminasperare che Dzeko venga alla Juve è soltanto un sogno impossibile e lo sappiamo tutti. A meno che Agnelli non venda la Fiat i soldi non ci sono, anche alla luce di tutti i riscatti onerosi da pagare nel 2011. Continuo a pensare comunque che Dzeko sarà una delusione per la squadra che lo prenderà, come è stato per altri grandi nomi.
Preferirei Pazzini con l'acquisto di 2 terzini di primo livello come Vargas e Srna e un centrocampista al posto di Sissoko che può essere Poli.
La spesa totale dovrebbe aggirarsi sui 60/65 milioni in parte provenenti da cessioni come Amauri, Sissoko, Brazzo, Martinez e Lanzafame.
Mauro
Ciao Mauro,
RispondiEliminasecondo me la differenza di spesa tra Pazzini è Dzeko è di 10 milioni. Vale la pena fare lo sforzo no?