Seguimi su Twitter
tuttojuve
Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore
venerdì 2 agosto 2013
VERRATTI: SOGNO STUPENDO DIFFICILISSIMO, I MOTIVI DEL NO
Verratti rimane, almeno a leggere i commenti dei tifosi che arrivano in redazione, un sogno di molti. Un sogno, in parte anche della dirigenza bianconera che ha sempre stimato l'ex giocatore del Pescara, non riuscendo però a prenderlo l'anno passato quando il Paris Saint Germain superò la concorrenza di tutti. L'astro nascente del calcio italiano passo' al Paris Saint Germain per oltre dodici milioni di euro e un contratto da un milione e duecentomila euro al giocatore. Contratto importante e concorrenza sbaragliata. Oggi quel contratto chiede di essere rivisto. Verratti ha fatto bene e mostrato le sue doti. Il Paris sembra disposto ad accontentarlo concedendogli circa 2.5 milioni netti a stagione. Al momento ci viene quindi da dire che Verratti rimarrà ancora a lungo in Francia. I motivi?
COSTO: prendere Verratti oggi costa almeno 20-25 milioni di cartellino e 3-3.5 di ingaggio per 4 anni. Operazione complessiva da 50 milioni di euro. Impossibile per chiunque, almeno in Italia, intraprenderla.
CONCORRENZA: fortissima la concorrenza Europea, non solo il Real Madrid sul giocatore ma anche le squadr inglesi. Qualora anche la Juventus decidesse di accontentare sull'ingaggio il giocatore, rimane impossibile pareggiare le offerte altrui sul cartellino.
SPERANZA: La speranza e' l'ultima a morire. Ma anche per quest'anno, su Verratti i tifosi bianconeri che già pregustavano il talento come futuro erede di Pirlo rimarranno delusi. Ci dispiace molto vedere un talento così puro all'estero, ma contemporaneamente per la Juventus è impossibile competere a quelle cifre. La speranza e' che qualche anno voglia ritornare in Italia e magari a Torino, lo accoglieremo a braccia aperte, del resto lo abbiamo già visto con la maglietta bianconera e chi l'indossa (anche da bambino) non la scorda mai.
@pavanmassimo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento