Seguimi su Twitter
tuttojuve
Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore
martedì 27 agosto 2013
DA ZERO A DIECI: DA QUELLO CHE È PLAYSTATION A QUELLO CHE NON LO È
I bianconeri vincono la prima gara stagionale dove avevano perso lo scorso anno, già un miglioramento e tre punti in più rispetto al passato, anche se quella sera era una partita particolare. Questa volta la gara conta molto e si vede la gioia del top mister bianconero a fine match. I bianconeri offrono una prestazione intensa concedendo nulla all'avversario, con cinismo e convinzione. Le gambe non girano al 100% ma va benissimo così.
Voto Zero: agli scontri pre partita, la classica macchia che non andrebbe raccontata. Speriamo presto di raccontare gare senza macchie.
Voto Uno: come i tiri in porta della Sampdoria. I bianconeri hanno concesso veramente poco alla Sampdoria. Buffon ha corso solo pericoli sporadici, il reparto difensivo ha confermato la sua solidità.
Voto Due: come i gol di Tevez in bianconero. Puntualità da goleador. Un gol alla Lazio, un gol alla Sampdoria. Precisione da bomber, da finalizzatore, ma Tevez non è solo quello, e' uomo squadra, ieri ha fatto quello che doveva fare: la differenza.
Voto Tre: come i minuti giocati da Giovinco e Llorente. Ancora indietro i due attaccanti entrati ieri. Vucinic e Tevez hanno un vantaggio alto al momento. I bianconeri dovranno lavorare ancora a lungo per essere titolari ed aspettare il turnover.
Voto Quattro: a Castellini. Entrataccia gratuita a fine gara. Intervento scomposto, senza dolo, ma rimane il gesto che poteva fare male.
Voto Cinque: all'attacco della Sampdoria. Male Eder, troppe volte a terra. Gabbiadini a tratti, per il resto la Samp pensa solo alla difesa e poco al l'offesa. Centrocampisti non pervenuti.
Voto Sei: agli esterni. Lichtsteiner ed Asamoah fanno ordinaria amministrazione. Il ghanese si propone ma manca lo spunto decisivo. Lo svizzero viene monitorato come se fosse guidato con il joystick da Conte. Gara meno lucida rispetto a quella di Roma.
Voto Sette: a Vidal e a tutta la difesa. Il cileno appare già in palla. Come a Roma avvia l'azione del primo gol, come a Roma e' ovunque. Non è ancora al 100% ma fa già la differenza. La difesa e' stata perfetta. I tre dietro, nonostante la preparazione ritardata sono in grande spolvero. Se l'attacco costruisce, la difesa conserva.
Voto Otto: a Pogba. Regala a Tevez il più facile dei gol. Anche ieri ha messo la firma sulla gara anche se la prestazione e' stata meno convincente. Ci mette fisico, testa e cuore e si becca pure una scarpata. Gli avversari cercano di fermarlo con le buone e le cattive, infatti manca un rigore.
Voto Nove: a Tevez. Partita ottima. Lo si vede in fase di recupero, in fase di ripartenza e conclusione. Gli uno-due con Vucinic aumentano. Gioca sempre di prima e mette in difficoltà la difesa della Samp. Insomma, cresce partita dopo partita e la sua mobilità al momento fa la differenza.
Voto Dieci: al gol. L'azione e' veramente da Playstation. Una serie di tocchi di grande livello. Azione veloce che ricorda quelle della partita con la Lazio nella ripresa. Conte sta oliando un meccanismo perfetto che anche quando non splende al 100% impressiona per cinismo e bravura.
L'altro dieci di giornata va a Simone Pepe che brilla con la primavera. E' quasi pronto; bentornato!
@pavanmassimo clicca qui e parlane con Massimo su twitter
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento