Seguimi su Twitter
tuttojuve
Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore
martedì 27 agosto 2013
CONTE: SEI GIÀ MEDAGLIA DI BRONZO!
Antonio Conte in conferenza stampa ha detto: "Non cambia assolutamente niente perchè il campionato deve ancora iniziare, cambia perchè ognuno di noi si è arricchito di un altro trofeo: sono quattro in due anni e penso sia una bellissima cosa. Vincere qui a casa della Lazio, sicuramente, è una dose autostima in più. Quest'anno non avevamo ancora vinto una partita perchè le avevamo tutte pareggiate, una persa contro i Los Angeles Galaxy. Però ci sono ancora da fare grandi miglioramenti, lo sappiamo, ancora le gambe non girano come devono girare, però proprio in questi momenti dobbiamo essere bravi e appigliarci a tutte le nostre conoscenze calcistiche e a al lavoro quotidiano".
MIGLIORAMENTI: Antonio Conte sa benissimo che la Supercoppa deve essere solo l'antipasto stagionale di un menù che potrebbe essere più ricco. Le portate principali sono due: scudetto e Champions League. Il primo e' difficile, ma alla portata. Le concorrenti sono forti, ma se la Juventus giocherà come domenica vincere il terzo titolo consecutivo e' possibile. Ovviamente non è scontato e tutti lo sanno, perché chi è favorito non vince mai senza doti, anzi e' sempre più difficile vincere da favoriti che da outsider e Conte lo ripeterà fino allo sfinimento. In ogni caso dopo un precampionato deludente anche sotto l'aspetto del gioco, piuttosto che per i risultati che contano poco, la squadra di mister Conte in quei venti minuti del secondo tempo e' stata straripante.
SU E GIU' DAL PODIO: Domenica, con la vittoria in Supercoppa Conte ha scavalcato a livello di titoli con la Juventus Renato Cesarini, staccando Capello, e raggiungendo a quota 4 Carcano. Impossibile o meglio, non vogliamo pensare che Antonio Conte si voglia fermare, Antonio Conte è un vincente e sappiamo tutti quanto ci tiene a vincere e a lasciare il suo nome scolpito in modo ancora più indelebile. Ad oggi Conte non solo ha creato una macchina vincente che nei numeri può essere paragonata a quella di Fabio Capello e perché no alle Juventus di Lippi e Trapattoni, ma ha anche saputo creare una squadra che propone un calcio gradevole. Per quanto riguarda il palmares Conte deve ancora fare della strada per salire tra i primi due della lista, ma Conte è già tra i primi tre. La speranza e' che Conte l'anno prossimo possa salire al terzo posto solitario del palmares, vorrebbe dire aver replicato l'ultima stagione e non sarebbe affatto male e soprattutto per nulla semplice.
@pavanmassimo
saresti contento di replicare la scorsa stagione o ti aspetti di più per la stagione corrente? Clicca qui e parlane con Massimo
Allenatore Gare giocate Gare vinte Percentuale
Carcano 161 111 69%
Capello 105 68 65%
Conte 97 62 64%
Parola 210 122 58%
Lippi 405 227 56%
Ancelotti 114 63 55%
Trapattoni 596 319 54%
Zoff 104 53 51%
Vycpalek 159 80 50%
Herrera 215 100 47%
Rosetta 172 80 47%
Titoli vinti dagli allenatori bianconeri
Giovanni Trapattoni 14
Marcello Lippi 13
Antonio Conte 4
Carcano 4
Renato Cesarini 3
Fabio Capello 2
Dino Zoff 2
Heriberto Herrera 2
Čestmír Vycpálek 2
Jenő Károly 1
Carlo Bigatto e Benedetto Gola1
Virginio Rosetta 1
Giovanni Ferrari e Luis Monti 1
Jesse Carver 1
György Sárosi 1
Ljubiša Broćić 1
Teobaldo Depetrini 1
Carlo Parola 1
Carlo Ancelotti 1
Didier Deschamps e Giancarlo Corradini 1
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento