Per la partitissima di domani la Juventus si presenta al Friuli di Udine travestita da Ethan Hunt, membro della IMF, specializzato in "mission impossible". La missione capitanata da Antonio Conte è definita "mission impossible", perchè quest'anno a Udine in campionato, tutti gli ospiti sono usciti a testa bassa.
La missione di Antonio Conte sarà triplice.
Il primo obiettivo è quello di portare via almeno un punto. L'Udinese in casa ha vinto ben 7 volte e tutti gli avversari hanno subito il gioco effervescente e spumeggiante della squadra di Guidolim. Armero e Isla hanno offerto prestazioni di gran livello. Di Natale ha impressionato. Insomma un'Udinese a forza 7.
Il secondo obiettivo è segnare almeno più di un gol. Segnarne uno non basta (vedi Chievo e Siena). Infatti l'Udinese in casa ha fatto quattordici gol in 7 partite, con una media di due gol a partita. Praticamente ha segnato un solo gol solo con il Palermo. Due gol a Fiorentina, Roma, Chievo, Siena, Bologna e tre gol al Novara. Se la Juventus fa due gol, ci sono buone probabilità di portare a casa almeno un punto.
Infine, il terzo obiettivo, quello simbolico del primo posto prima di Natale. Un punto a Udine basterebbe, indipendetemente dal risultato del Milan a Cagliari. Sarebbe importante a livello emotivo.
Staremo a vedere, Conte fisserà i suoi obiettivi, noi dei paletti li abbiamo messi, la missione è difficile ma Conte ama le sfide, quindi.
Nessun commento:
Posta un commento