Il grande "putiferio" che si sta creando attorno a Marco Borriello ci ha portato indietro di un anno. Prima metà di gennaio. Si fa male Quagliarella e la Juventus è costretta a virare su un attaccante. Si fanno i nomi più disparati da Luis Fabiano a Maccarone. Alla fin fine sembra che la Juventus voglia chiudere per Floro Flores. A quel punto insorge il popolo bianconero che addirittura, sommerge la pagina facebook del povero Floro Flores che ha la sola colpa di essere accostato ai bianconeri. Rivolta popolare e Floro Flores finisce al Genoa. La Juventus, fortunatamente, visti i risultati, poi vira su Alessandro Matri che oggi è uno dei beniamini bianconeri. Oggi, un anno dopo, la situazione sembra molto simile. La Juventus vicina a Borriello e il popolo bianconero non gradisce, ma fortunatamente non invade alcune pagina facebook.
A questo punto è lecito immaginarsi anche una possibile conclusione a sorpresa, soprattutto se Amauri continuerà a dire no a qualsiasi destinazione. Ovviamente qui siamo al paradosso perchè se Conte ha scelto Borriello, il giocatore arriverà, ma non escludiamo che la mossa possa essere un depistaggio finalizzato a prendere qualcun altro, magari negli ultimi giorni di mercato, proprio come per Alessandro Matri. Marotta ci ha già stupito altre volte, chissà che non si ripeta.
Guarda, se fossi Conte proverei a recuperare il rapporto con Amauri. Dopo tutto Amauri a Parma ha dimostrato che in una squadra con un minimo di organizzazione può ancora dire la sua e con il gioco di Conte sono convinto che la in mezzo si farebbe rispettare. Certo, dovrebbe rinunciare a un pezzo di stipendio... ma sono sicuro che lo farebbe volentieri pur di dimostrare ai dirigenti, all'allenatore, ai compagni di squadra, ai tifosi e alla sua famiglia che merita la Juve. Anzi se fossi in lui farei un patto d'onore con la società: voi mi fate rientrare e se non rendo per come vi aspettate a fine campionato accetterò qualsiasi destinazione mi proporrete a qualsiasi condizione. Insomma... o quest'uomo è diventato davvero una pippa... oppure a volte le questioni di principio potrebbero essere messe da parte, o no?
RispondiEliminacaro Maurizio, Amauri a giugno va in scadenza, quindi sarà libero in ogni caso. L'idea non sarebbe male anche se penso che ormai i rapporti siano totalmente incrinati.
RispondiElimina