Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 13 febbraio 2014

UN FUTURO DA DECIFRARE

Ciro immobile è uno dei migliori bomber del campionato. 20 partite per lui, 12 gol, 2 assist, 1525 minuti. Una grande crescita per il bomber a metà tra Torino e Juventus che segna con una media di 1 gol ogni 127 minuti, la terza miglior media gol della serie A. Il bomber campano è anche tra i più precisi della massima serie (22%), solo un punto sotto a Giuseppe Rossi.
IL PASSATO: TRA GIOIE E DOLORI - nel passato di Immobile ci sono gioie e dolori. Le gioie più grandi la promozione a Pescara con 28 gol in 2997 minuti con un gol ogni 107, oltre a 7 assist. I dolori, invece, arrivarono a Grosseto la stagione precedente con 1 solo gol in 16 presenze e a Genova con 5 gol in 33 presenze oltre a un rapporto amore-odio con la piazza. Ora Immobile è rinato a Torino. 
SUPER VALUTAZIONE - dopo questo grande inizio di stagione che pone Immobile come uno dei candidati al titolo di capocannoniere, la valutazione vola alle stelle. Il cartellino vale ormai tra i 10 e i 15 milioni minimo ed ipotizzare una plusvalenza per il Torino ed eventualmente per la Juventus, ora non è una fantasia, è realtà.
E ORA? - questa è la domanda che si fanno i tifosi del Torino e della Juventus: che fare? Il giocatore rimarrebbe volentieri a Torino, difficilmente la dirigenza bianconera vorrà perdere il controllo del talento ed eventualmente potrebbe fare un sacrificio solo per Alessio Cerci. Magari la metà di Immobile, conguaglio e un giocatore per il cartellino dell'esterno che servirebbe molto a Conte. In ogni caso ogni decisione potrebbe essere dolorosa. Immobile ha dimostrato di aver un ottimo senso del gol, opportunismo e anche abilità nell'uno contro uno. I suoi gol non sono banali e ci ricordano vagamente quelli che realizzata un certo Pippo Inzaghi, mix di opportunismo ma anche di potenza e di abilità tecnica.  Da qui a fine stagione, Juventus e Torino dovranno cominciare a parlare per decidere il futuro di Immobile. Conte lo apprezza e lo conosce bene, Ventura non lo vuole perdere, che succederà?

Nessun commento:

Posta un commento